OFI Palermo Trapani per la salute di prossimità: adesione al progetto di sportello sanitario solidale
- OFI PA-TP

- 11 ott
- Tempo di lettura: 1 min

Il 10 ottobre 2025 l’Ordine dei Fisioterapisti delle province di Palermo e Trapani ha preso parte alla presentazione di un nuovo spazio multifunzionale, pensato per rispondere ai bisogni della comunità con tre servizi di grande valore:
una portineria di comunità,
un centro delle politiche giovanili,
e un sportello sanitario solidale.
L’OFI Palermo Trapani sostiene con convinzione il progetto di welfare di prossimità promosso dal Sindaco di Palermo Roberto Lagalla e dall’Assessore alle Politiche Giovanili Fabrizio Ferrandelli. Un modello che nasce dall’ascolto dei cittadini, dalla partecipazione attiva e dalla creazione di reti di supporto concrete e solidali.
Lo sportello sanitario solidale sarà un punto di riferimento gratuito per i cittadini, volto a intercettare e sostenere i bisogni di salute della popolazione. L’Ordine dei Fisioterapisti contribuirà a questo percorso attraverso una campagna solidale, coinvolgendo tutti i professionisti che vorranno aderire e offrire il proprio supporto.
Con questa iniziativa, l’OFI Palermo Trapani ribadisce il proprio impegno per una sanità vicina alle persone, inclusiva e realmente al servizio della comunità.
#sportello sanitario solidale Palermo




Commenti