L’Ordine dà il benvenuto ai neolaureati in Fisioterapia 2025
- OFI PA-TP

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min

Nel corso dell’Assemblea ordinaria annuale che si è svolta presso la sede dell’Ordine dei Fisioterapisti di Palermo Trapani, si è tenuto un momento particolarmente significativo dedicato all’accoglienza dei neolaureati in Fisioterapia dell’anno 2025 dell’Università degli Studi di Palermo.
L’Ordine ha invitato ufficialmente le neodottoresse e i neodottori, provenienti sia dalla sessione primaverile sia da quella autunnale, per dare loro un benvenuto formale e caloroso nella comunità professionale dei fisioterapisti delle province di Palermo e Trapani.
Durante l’incontro, il Presidente dell'Ordine ha presentato:
il ruolo istituzionale dell’Ordine;
i servizi a supporto dei nuovi iscritti;
le funzioni di tutela, promozione e valorizzazione della professione;
la sede e i suoi spazi;
i componenti del Consiglio e le attività programmatiche.
L’accoglienza si è svolta in un clima di partecipazione e condivisione, arricchito dalla presenza delle colleghe e dei colleghi che hanno preso parte all’Assemblea. L’incontro si è concluso con uno scambio di auguri in vista delle festività natalizie, celebrando simbolicamente l’ingresso dei giovani fisioterapisti nella grande comunità professionale dell’Ordine.
Un momento semplice ma ricco di significato, che rafforza il legame intergenerazionale della categoria e testimonia la volontà dell’Ordine di accompagnare i nuovi professionisti nei primi passi della loro futura carriera.




Commenti