PALERMO, 13 settembre 2024 - Un’occasione per riflettere sull'evoluzione della figura del fisioterapista negli ultimi trent’anni e per tracciare nuove prospettive sul futuro della professione. Si svolgerà sabato 14 settembre, dalle 8,30 alle 13,30, nell’aula “Maurizio Ascoli” del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, il convegno dal titolo “Il profilo professionale del fisioterapista 1994-2024: le regole, la formazione, l’esercizio, la responsabilità”, organizzato dall’Ordine dei Fisioterapisti di Palermo e Trapani, dalla sezione territoriale dell’Aifi, Associazione Italiana di Fisioterapia, insieme con la Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, col Dipartimento Bind e il Corso di Laurea in Fisioterapia. La data dell’incontro
si discuterà di formazione universitaria del fisioterapista; accesso diretto alla prestazione; responsabilità professionale dal punto di vista dell’avvocato e del medico legale e integrazione tra ospedale e territorio.
“Il senso di questa giornata è ricordare il 14 settembre 1994, momento fondamentale in cui vengono definite ruolo e competenze del fisioterapista - afferma il presidente Rosario Fiolo - . Vogliamo nello stesso tempo verificare quanto non è ancora messo in atto e chiedere il rispetto delle regole che provengono dal profilo per contribuire al miglioramento dell'organizzazione e garantire il diritto alla salute dei cittadini”.
コメント