top of page

Convegno regionale "Fare Fisioterapia in Sicilia: dalla scienza all’esercizio professionale"


Siamo lieti di invitarvi al Convegno Regionale "Fare Fisioterapia in Sicilia: dalla scienza all’esercizio professionale", organizzato dalla sezione territoriale Sicilia di AIFI con il patrocinio dell'Ordine dei Fisioterapisti di Palermo-Trapani e Catania-Siracusa-Ragusa.

Questo evento rappresenta un'opportunità unica per esplorare l'intersezione tra cultura e scienza nel campo della fisioterapia.

Il convegno si terrà sabato 25 maggio 2024 presso l'Istituto Don Bosco “Villa Ranchibile” in Via Libertà 199, Palermo, dalle 8.45 alle 13.00. Evento è gratuito, l'aula ha una disponibilità fino a 110 posti a sedere.


Tematiche del Convegno:

1.            Tra cultura e scienza: quali relazioni?

2.            Aspetti formativi e competenze universitarie

3.            Metodologia e ricerca clinica in fisioterapia

4.            Tavola Rotonda: Dalla formazione alla risoluzione dei bisogni di salute delle Persone


Relatori di alto profilo, tra cui il nostro Presidente dott. Rosario Fiolo ed altri componenti del Consiglio, il presidente di OFI Catania Siracusa Ragusa dott. Orazio Meli, il Presidente di AIFI dott. Simone Cecchetto ed il coordinatore regionale dott. Giuseppe Enea, ed illustri esponenti del mondo universitario e della ricerca scientifica come il prof. Giuseppe Giordano, il prof. Demetrio Milardi, il dott. Tiziano Innocenti ed il dott. Giovanni Galioto e molti altri esperti del mondo del giornalismo (dott. dott. Michele Ferraro - InSanitas) e delle associazioni di utenti (dott. Andrea Supporta - Cittadinanzattiva Sicilia; dott. Marilina Munna – “Coordinamento H), guideranno le sessioni e i momenti di confronto, arricchendo la nostra pratica clinica e la ricerca in fisioterapia.


Si evidenzia inoltre che a conclusione della giornata, si terrà l'assemblea degli iscritti all'Ordine per l'analisi e l'approvazione del bilancio consuntivo dell'Ordine 2023.


Vi invitiamo a partecipare numerosi per contribuire attivamente a questo importante momento di condivisione e crescita professionale.

Non perdete questa occasione di aggiornamento e confronto!

Vi aspettiamo.


Ordine Interprovinciale dei Fisioterapisti di Palermo e Trapani

link dell'evento per maggiori informazioni sul programma e sui relatori









 

28 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page