top of page

La Fisioterapia incontra i cittadini

Grande soddisfazione per l’evento tenutosi il 14 Ottobre in Via Gen. Magliocco a Palermo, organizzato dalla Sezione Territoriale Sicilia di A.I.FI., società tecnico-scientifica di riferimento, e dall'Ordine dei Fisioterapisti Palermo-Trapani. Quella dello scorso sabato è stata un'importante occasione di confronto tra i fisioterapisti, professionisti che esercitano la scienza della fisioterapia, e la cittadinanza. Ulteriore e fondamentale contributo è stato quello delle associazioni: LILT, Cittadinanza Attiva unitamente alla sua rete del Tribunale per i Diritti del Malato, AISF, il Comitato Consultivo dell'AOUP di Palermo, AIM.

Si è accolta con soddisfazione anche la presenza degli altri Ordini dell'ambito della Salute: l'Ordine dei Medici, l'Ordine della Professione di Ostetrica, l'Ordine TSRM PSTRP.

L’evento con l’obiettivo di divulgare la cultura della fisioterapia e delle competenze specialistiche della disciplina, ha riscosso un significativo successo, vedendo i Cittadini pronti ad acquisire informazioni sul ruolo che la Fisioterapia oggi assume nel sistema Salute, in tutte le sue declinazioni di prevenzione, cura e riabilitazione.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio dell'Assessorato alla Salute della Regione Sicilia, del Comune di Palermo e dell'ASP 6, che l'Ordine PA-TP tutto ringrazia per il supporto.


111 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page